Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Il progetto LE SCUOLE DEL PARCO si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado aventi sede nei Comuni interessati dall’area protetta.

La finalità dell’iniziativa è quella di far crescere nei giovani residenti il Parco e più in generale il proprio territorio, con le sue caratteristiche ambientali, preparandoli a diventare cittadini consapevoli in relazione al ricchissimo patrimonio naturalistico e paesaggistico presente.

Attraverso specifici accordi sottoscritti con i Comuni e gli istituti Comprensivi competenti si sostengono progetti pluriennali costruiti in maniera partecipata assieme agli insegnanti. Questo garantisce continuità alle attività previste, mantenendo una visione generale omogena ma adattandole alle esigenze di ogni singola località.

Esperti indicati dal Parco conducono le attività in aula e sul campo.

Ulteriore obiettivo è aumentare l’offerta formativa delle scuole attraverso l’integrazione con il Parco, permettendo la caratterizzazione, la qualificazione e la diversificazione rispetto alle scuole dei Comuni non facenti parte dall’area protetta.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=CIyCSyfSvjU

MAGGIORI INFO: info@parcoprealpigiulie.it