Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

01_Gianpiero_Riva_RID.jpg

Perché le idee si accendono solo se si alimentano le une con le altre


Riserva MAB Unesco “Alpi Giulie Italiane”

Consulta dei giovani

La Consulta dei Giovani della Riserva della Biosfera MAB Unesco “Alpi Giulie Italiane” è un organismo consultivo del Comitato di gestione a cui possono aderire tutti i residenti dei comuni di Artegna, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Lusevera, Moggio Udinese, Montenars, Resia, Resiutta, Taipana e Venzone che abbiano un’età compresa fra i 16 ed i 30 anni.

Ha anche una funzione propositiva per portare a chi gestisce la Riserva la voce, le istanze e le idee delle giovani generazioni presenti nel suo territorio.

Il Regolamento che ne governa l’attività è stato elaborato direttamente dai giovani che inizialmente hanno aderito al progetto del Parco naturale delle Prealpi Giulie ed è stato approvato dal Consiglio direttivo dell’Ente parco.

Il Regolamento specifica obiettivi e funzioni della Consulta, evidenzia i valori di riferimento e detta le norme per il suo funzionamento.

La partecipazione è volontaria ed aperta a tutti i giovani che vogliono aderire.

Per farlo basta fare richiesta sugli appositi moduli disponibili presso la sede dell’Ente parco a Prato di Resia o scaricabili qui 

"In occasione della Giornata Europea dei Parchi vi condividiamo il video realizzato dalla Consulta della Riserva di Biosfera, che, nonostante la pandemia, non si è mai fermata e sta continuando a organizzare eventi e portare avanti progetti!"

Portavoce della Consulta è Alberto Madrassi di Resia 

Alberto_Madrassi_Consulta


Vice-portavoce è Chiara Deganutti di Moggio Udinese 

Chiara_Deganutti_Viceportavoce_1.jpg


Unisciti anche tu alla Consulta dei Giovani della Riserva MAB Unesco “Alpi Giulie”!

Scarica il modulo di adesione qui

Leggi gli ultimi verbali della Consulta dei Giovani:

Anno 2023


Regulation of the Youth Advisory Board (English version)