RINNOVATO L'ACCORDO CON FUC SRL PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

Il 10 dicembre 2025, nella splendida cornice di Resiutta, all’interno della restaurata automotrice FIAT AD 801, già in uso alla Società Ferrovie Udine Cividale s.r.l., è stato firmato il rinnovo dell’accordo di collaborazione tra FUC e l’Ente Parco Naturale delle Prealpi Giulie.
Firmatari della Convenzione l’Amministratore Unico di FUC GianPaolo Graberi e la Presidente dell’Ente Parco Anna Micelli, presenti all’evento anche la Responsabile marketing e comunicazione di FUC Sabrina Paola Manzini, il Direttore dell’Ente Parco Stefano Santi e l’Assessore del Comune di Resiutta Andrea Beltrame.
La convenzione prevede un impegno condiviso nella promozione reciproca oltre alla possibilità di sviluppare progettualità di comune interesse.
Durante l’incontro è stata espressa grande soddisfazione per la prosecuzione della collaborazione, garanzia di sviluppo del territorio, di promozione del turismo lento e di valorizzazione di una delle più suggestive ciclabili d’Europa, la ciclovia Alpeadria.
Agevolazioni per i viaggiatori
Grazie all’accordo, i possessori di biglietto Mi.Co.Tra (servizio transfrontaliero Trieste–Udine–Villaco) potranno accedere ai centri visita del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie con una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto.