Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

INAUGURAZIONE MOSTRA ZEMJA MA | TERRA MIA - fotografia e poesia

La fotografia naturalistica di Marco Franchi incontra la poesia esistenziale di Guglielmo Cerno in una mostra dedicata all’Alta Valle del Torre e alla Val Resia nelle Prealpi Giulie:

la mostra ZEMJA MA | Terra mia sarà visitabile dal 15 settembre al 15 ottobre 2025.

Il museo e la mostra saranno visitabili ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

La presentazione si terrà venerdì 3 ottobre alle 19 presso il Planinski Muzej di Mojstrana – Slovenia.

Attività transfrontaliera: il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie ed il Triglavski Narodni Park sono riconosciuti dal 2009 come area protetta transfrontaliera dalla Federazione europea Europarc nell’ambito del progetto "Transboundary Parks". Ecoregione Transfrontaliera Alpi Giulie è la denominazione ufficiale del territorio coinvolto, comprendente i due parchi ma anche l’area MAB Unesco slovena “Alpi Giulie”. Inoltre, dal 2024, le Riserve della Biosfera delle Alpi Giulie italiana e slovena, di cui i due Parchi sono i rispettivi soggetti gestori, sono state ufficialmente riconosciute dall'UNESCO come Riserva della Biosfera transfrontaliera.

Zemja ma - Mojstrana - ITA

Zemja ma - Mojstrana - SLO