Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.


Riferimento al Decreto Lgs. n. 33/2013: art. 35, commi 1 e 2


Elenco Procedimenti

L'Amministrazione persegue le proprie finalità istituzionali mediante l'azione dei vari Uffici ai quali è demandata la gestione di molteplici procedimenti.

In base al comma 3, art. 19 della Legge Regionale n. 42/1996, l'Ente parco esprime, limitatamente al territorio compreso nel perimetro del parco, parere vincolante sui seguenti atti:

a) progetti dei piani di assestamento delle proprietà silvo-pastorali;
c) progetti di sistemazione idraulica, idraulico- forestale e idraulico-agraria;
d) progetti di opere soggette a concessione edilizia o accertamento di compatibilità urbanistica.

Per sapere a quale Ufficio rivolgersi, conoscere gli orari e le modalità di accesso, gli indirizzi, i recapiti telefonici e le caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze clicca qui.



Potere sostitutivo (art.2 comma 9-bis L.241/90 e ss.mm.ii)

Il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia dei singoli Responsabili delle Aree nella mancata o tardiva emanazione del provvedimento nel termine di conclusione previsto dalla legge o dai regolamenti.

Per attivare tale potere ci si può rivolgere al Direttore dell'Ente, dott. for. Antonio Andrich, cui recapiti sono: tel. 0433/53534 e-mail: antonio.andrich@parcoprealpigiulie.it


Pareri ex art. 19 comma 3 L.R. 42_1996

Rilascio autorizzazione all'utilizzo del Marchio Parco

Rilascio autorizzazione transito veicoli strade forestali nel parco



Pagina aggiornata al 08.06.2021