Vivere il Parco regala emozioni indimenticabili.
L'accesso all'area protetta è libero e gratuito. Decine di sentieri sempre bene mantenuti permettono di raggiungere in sicurezza i luoghi più importanti. Agriturismi, foresterie, ricoveri montani, rifugi e bivacchi garantiscono soste e pernottamenti che consentono di rinfrancarsi e godere con calma e intensità della natura circostante.
Lungo sentieri natura appositamente attrezzati l'escursionista viene accompagnato da tabelle che lo informano sulle caratteristiche dell'ambiente che stanno attraversando.
Scoprili tutti consultando la sezione CONTENUTI presente su questa pagina!
Chi vuole conoscere ancora meglio il Parco e le sue caratteristiche può partecipare alle escursioni guidate che vengono organizzate durante tutto l'anno, per scoprire il territorio in ogni stagione. I dettagli delle singole escursioni vengono pubblicate settimanalmente nell'homepage del sito internet e sui nostri canali social Facebook e Instagram. Stay tuned!
E' possibile inoltre chiedere di essere accompagnati da una guida naturalistica o da una guida alpina del Parco, prenotando una visita guidata telefonando al n. 0433 53534 o scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it.
Per conoscere meglio il Parco, scarica il dépliant generale qui.