Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Group_foto.jpg


IL PRESIDENTE DEL PARCO NATURALE DELLE PREALPI GIULIE ANDREA BELTRAME È STATO NOMINATO VICEPRESIDENTE DI ALPARC.

Durante la recente riunione del Consiglio di Amministrazione di ALPARC, la Rete delle Aree Protette Alpine, tenutasi in Alto Adige, il Presidente del Parco Naturale delle Prealpi Giulie Andrea Beltrame, è stato nominato Vicepresidente dell’associazione.

L’elezione è avvenuta nella località di Dobbiaco nelle giornate di 29 e 30 giugno 2017.

ALPARC riunisce dal 1995 tutte le aree protette delle Alpi, dal Principato di Monaco alla Slovenia, e permette fra loro uno scambio intenso di relazioni e buone pratiche e la realizzazione di numerosi progetti comuni.

Il nuovo Ufficio di Presidenza di ALPARC è ora rappresentato dal presidente Peter Oggier (CH), dai due vicepresidenti Christian Schwoehrer (F) e Andrea Beltrame (I), il segretario generale Dr. Roland Baier (CH) e il tesoriere Mag. Peter Rupitsch (A).

Andrea Beltrame, amministratore del Comune di Resiutta dal 1978 in diversi ruoli istituzionali e presidente del Parco delle Prealpi Giulie dal 2013, ha dichiarato: “nel ruolo di Vicepresidente di Alparc vorrei intensificare i rapporti dell’associazione con il Ministero dell’Ambiente italiano creando una forte sinergia con Federparchi (Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali – Sezione Italiana di Europarc) il tavolo di coordinamento dei Parchi Alpini italiani Sapa, di cui sono membro, e Alparc. Ritengo indispensabile dare continuità ai buoni rapporti di collaborazione con i colleghi del Consiglio di Alparc per trovare soluzioni condivise nelle problematiche comuni operando per un miglioramento della visibilità della nostra Associazione dell’interesse dei Parchi Alpini Europei”.