Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

DELL’ENTE PARCO NATURALE DELLE PREALPI GIULIE

L’Ente Parco naturale delle Prealpi Giulie, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 l’aggiornamento del Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

A tal proposito, i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio dell’Ente, sono invitati a presentare contributi e osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano.

Il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2018-2020, oggetto di aggiornamento, è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale:

https://www.parcoprealpigiulie.it/public/file/AMMINISTRAZIONE%20TRASPARENTE/2018/anticorruzione/PTPCT_2018-2020.pdf

Le eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’adeguamento del piano, di cui l’Amministrazione terrà conto ai fini dell’aggiornamento dello stesso dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica stefano.santi@parcoprealpigiulie.it entro e non oltre il giorno 23.01.2019

Per facilitare la presentazione delle proposte è possibile utilizzare la scheda - tipo scaricabile da qui.

Resia, lì 08.01.2019

                                                                                         f.to   Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione

                                                                                                                                  Il Direttore

                                                                                                                      (dott. agr. Stefano Santi)