NUOVA APP E VIRTUAL TOUR DEL SENTIERO GEOLOGICO FORAN DAL MUS
Grazie alla tecnologia, oggi è possibile scoprire e apprezzare le peculiarità geologiche del Foran dal Mus, un itinerario perfetto per chi vuole ammirare uno dei paesaggi carsici d’alta montagna più rinomati e conosciuti tra gli speleologi ed i geologi d’Europa: il Monte Canin.
Divulgando Srl con i testi e i contributi filmati di Andrea Mocchiutti e Renato Roberto Colucci, ha sviluppato due strumenti digitali, una nuova App Mobile e un Virtual Tour che conducono all’esplorazione di questo sentiero geologico in modo ancora più coinvolgente e immersivo.
L'app mobile offre una guida tascabile personalizzata per adulti e bambini, accompagnata da una audioguida, mappe georeferenziate, fotografie e approfondimenti sul territorio. Nel percorso dedicato ai più piccoli, Pernix la Pernice guiderà i bambini alla scoperta delle bellezze naturali del Parco.
Ma la vera novità è rappresentata dal virtual tour del sentiero geologico del Foran dal Mus, un'esperienza immersiva e multimediale che permette di esplorare il territorio in modo innovativo. Grazie alle foto a 360 gradi, ai filmati immersivi acquisiti anche attraverso riprese aeree da drone, agli hotspot di approfondimento e ai video documentari, è possibile scoprire la geologia e le molteplici forme carsiche dell'area, interagendo con gli elementi del territorio in modo del tutto nuovo.
Il progetto è stato realizzato per consentire a tutti di ammirare le bellezze del Parco: alle persone con ridotte capacità motorie, a chi vuole effettuare un sopralluogo virtuale non può recarsi di persona e agli insegnanti, che potranno utilizzare il materiale prodotto per approfondire in classe le tematiche con i propri studenti.
Prova il Virtual Tour!
Scarica la APP!