SUMMER CAMP 2024 “SENTIERI DI SOSTENIBILITÀ”: AL VIA LE ISCRIZIONI
Anche quest'anno le due Riserve di Biosfera MAB UNESCO della regione, Alpi Giulie e Miramare, collaborano nell'organizzare un Summer Camp per i giovani che abitano in queste aree.
L’iniziativa sarà dedicata a 20 giovani (10 per riserva) tra i 15 e i 19 anni, che svolgeranno dal 15 al 21 luglio 2024 diverse attività alla scoperta del territorio delle due riserve e di sensibilizzazione su tematiche quali lo sviluppo sostenibile, il rapporto uomo-natura e la tutela della biodiversità. Un'esperienza all'insegna dello sport, della natura e del divertimento tra il mare e la montagna.
La quota di partecipazione è di Euro 50,00 a persona.
Modalità di iscrizione:
- compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta di partecipazione, previa attenta lettura del Regolamento;
- inviare a info@biosferaalpigiulie.it entro il 15.03.2024 il modulo debitamente compilato e sottoscritto, unitamente alla copia del documento di identità.
In presenza di un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti disponibili, Parco delle Prealpi e WWF AMP Miramare procederanno alla selezione dei partecipanti sulla base dei requisiti indicati nel Regolamento stesso (vd “Chi può iscriversi”). Laddove necessario, ci si riserva la possibilità di organizzare un colloquio in presenza o in modalità remota con i candidati che abbiamo dimostrato di avere i requisiti necessari. L’esito della selezione verrà comunicato a tutti i richiedenti entro il 31.03.2024.
N.B.: Sarà data priorità ai residenti nei Comuni delle Riserve della Biosfera coinvolte (fanno parte della Riserva della Biosfera Alpi Giulie i Comuni di Chiusaforte, Lusevera, Moggio Udinese, Resia, Resiutta, Venzone, Artegna, Dogna, Gemona del Friuli, Montenars e Taipana) e a chi non ha partecipato alle precedenti edizioni.
Scadenza presentazione domande: 15 marzo 2024.
POSTI LIMITATI
Per informazioni o chiarimenti contattare gli uffici del Parco al n. 0433 53534 oppure via mail all’indirizzo info@biosferaalpigiulie.it.
Siete curiosi? Leggete l'esperienza dei partecipanti all'edizione 2022: qui
Area download: