Sabato 19 dicembre
Sella Carnizza
Un’escursione pomeridiana con le ciaspole nel cuore della Val Resia e del Parco naturale delle Prealpi Giulie. Da Lischiazze si sale dolcemente verso Sella Carnizza, ammirando i paesaggi dei Monti Musi e della cresta del Chila.
Attraversando una splendida faggeta, abitata da orsi e cervi, raggiungeremo la Chiesetta di Sant’Anna di Carnizza meta della giornata. Rientro dopo il tramonto per godersi l'atmosfera notturna e la volta celeste!
Guide: Leonardo Cerno e Mattia Tomasino
Quota: € 15,00 (50% di sconto per ragazzi fino ai 17 anni), possibilità di noleggiare ciaspole, bastoncini e frontale per € 5,00.
Prenotazione obbligatoria (max 20 posti) Whatsapp 351 585 2752 oppure scrivendo a info@wildroutes.eu
Ritrovo: ore 13.30 presso il parcheggio della Mostra del Resartico a Resiutta https://goo.gl/maps/vnBiMJuksQixE55v8
Durata: 4-5 ore
Lunghezza: Circa 10km
Dislivello: 600m
Difficoltà: EAI Media (Escursione sulla neve adatta a tutti se abituati alla montagna).
Equipaggiamento: Vestiti adatti alla stagione, non abbigliamento da sci!
Scarponcini/scarponi medi o alti, snack/merenda al sacco
Per info e prenotazioni:
WILD ROUTES
https://www.wildroutes.eu/events/ciaspolata-in-val-resia-sella-carnizza/
E-mail: info@wildroutes.eu
WhatsApp: +39 351 585 2752
Per partecipare all’escursione guidata è necessario tenere conto di tutte le precauzioni disposte dalle autorità per il contenimento dell’epidemia da COVID19 e in particolare:
- obbligo della mascherina: dovrà essere indossata durante tutte le fasi dell’escursione; durante le operazioni di ingresso e uscita dai Centri Visita e/o strutture di accoglienza dell’area protetta, nelle fasi di sosta per le spiegazioni da parte della guida ed in generale in ogni fase accessoria al trekking, ad eccezione dei momenti in cui la salita e la difficoltà del percorso richiedono un corretto afflusso di aria, in questo caso deve essere mantenuta la distanza minima di 2 metri
- igienizzazione delle mani: al momento dell’ingresso e dell’uscita dai Centri Visita e/o strutture di accoglienza dell’area protetta le persone dovranno provvedere all’igienizzazione delle mani tramite gel; pur essendo indicato come dotazione necessaria per partecipare alla visita, la Guida dispone di dotazione di gel igienizzante che potrà essere forniti a coloro che per varie ragioni ne siano sprovvisti; le Guide provvederanno a ricordare ai visitatori la necessità di igienizzare le mani in diversi momenti della giornata
- divieto di partecipazione in caso di febbre: con la partecipazione all’escursione l’utente dichiara implicitamente di non avere alterazione della temperatura corporea (superiore a 37,5°)