Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Alpi,_dee_e_madri.jpg

“Alpi, dee e madri”: anche quest’anno Leggere le Montagne viene proposto in Val Resia

Venerdì 11 dicembre 2020 si celebra la “Giornata Internazionale della Montagna”, promossa ogni anno nella stessa giornata dalla Convenzione delle Alpi. È questa un’occasione, per tutto l’arco alpino, per svolgere centinaia di attività diverse ma tutte collegate tra loro dal filo conduttore dei libri, della lettura, della diversità e della ricchezza culturale delle Alpi.

E anche quest’anno in Val Resia viene proposta, dalla Biblioteca Comunale e dall’Ecomuseo Val Resia, assieme al Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, un’interessante iniziativa per celebrare questa importante giornata. Il titolo dell’evento sarà “Alpi, dee e madri”. Si tratterà di un aperitivo antropologico, un momento rilassante ma allo stesso tempo arricchente in cui si discorrerà di antropologia alpina. Protagonisti della serata saranno Gianluca Da Lio e Anna Scomparin che condurranno e allieteranno la serata con letture e pensieri sul tema. Interverrà anche Virna Di Lenardo, per lo Sportello Linguistico al cittadino, con alcune letture in resiano.

L’evento sarà organizzato in modalità online, inizialmente su YouTube e successivamente, per un confronto, sulla piattaforma Google Meet. 

Necessaria la prenotazione ai recapiti della Biblioteca Comunale.



Per qualsiasi informazioni contattate e seguite la Biblioteca Comunale di Resia: telefono 0433 54554; e-mail biblio_museo@libero.it; Facebook/BibliotecaComunalediResia.

La Biblioteca Comunale di Resia è attiva negli orari: 

lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-17, venerdì 9-12 e 14-18.