POSTI ESAURITI
A SPASSO CON IL GEOLOGO NELLA ZONA DI CORNAPPO TRA MONTAGNE IN MOVIMENTO E ANTICHE FRANE SOTTOMARINE
SABATO 8 GIUGNO 2024 – TAIPANA
La geologia del territorio di Taipana, comune della Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie, è tutta da scoprire! Lungo questo percorso che intraprenderemo nella zona di Cornappo insieme ad un esperto geologo, potremo conoscere la storia della formazione del territorio, evidenziando le caratteristiche delle rocce, i fenomeni di erosione e le tracce di antichi eventi geologici che hanno plasmato il paesaggio nel corso dei millenni.
Questa uscita non solo è arricchita dalla conoscenza delle meraviglie geologiche di Taipana ma anche dalla bellezza incontaminata della natura che la circonda.
Ritrovo: ore 9.00 presso Tanaiauarie a Taipana (posizione: https://maps.app.goo.gl/4hYcp8wLZzV7zQhu9)
Durata 5 ore
Lunghezza 5 km
Dislivello 350 m
Difficoltà: facile, necessita di attitudine a camminare lungo sentieri alpini
Guida del Parco: Luca Bincoletto
POSTI LIMITATI
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Si raccomanda di indossare abbigliamento adatto ad uscita in montagna, scarponcini o scarponi, k-way o mantellina per ogni eventualità, pranzo al sacco, scorta acqua. Consigliati bastoncini da trekking.
Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 6 giugno – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it
Escursione finanziata con contributo del Servizio geologico della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per la promozione del patrimonio geologico e della geodiversità nel territorio regionale, ai sensi dell’art. 18 della legge regionale 14 ottobre 2016, n. 15.