SABATO 17 LUGLIO 2021 - SOLD OUT - Posti non più disponibili
AI PIEDI DELLA CASCATA – AL PARCO IN FAMIGLIA
La Val Raccolana è intimamente legata all’acqua. La neve che cade sulle cime, si scioglie con l’arrivo della bella stagione e si infiltra dentro le rocce per uscire allo scoperto nelle tante cascate che bagnano le pareti della valle. Qui li chiamano fontanoni, e quello di Goriuda è il più grande e spettacolare!
La giornata inizierà visitando la fattoria didattica “Il Rifugio dei Folletti”: piccolo gioiello di sostenibilità e cultura alpina dove ci aspettano molti animali per la gioia dei più piccoli.
Successivamente ci sposteremo in auto verso il Fontanone di Goriuda dove, camminando in uno splendido bosco di faggi, andremo alla scoperta dei suoi segreti.
Ritrovo: Ore 9.30 presso la Fattoria didattica “Il Rifugio dei Folletti” (https://goo.gl/maps/DjiexFxuycDaAeMaA , subito dopo il segnale lampeggiante di pericolo attraversamento bambini.
Durata: 3 ore
Target: famiglie con bambini da 0 a 10 anni
Guida: Nicola Ceschia
Quota di partecipazioni: GRATUITA
Note: Parcheggio presso la trattoria riservato ai clienti. Lo spostamento dalla fattoria didattica alla cascata avverrà in auto.
Scarpe o scarponi da outdoor, vestiti adatti alla stagione (consigliata maglia di ricambio), acqua e bastoncini.
Consigliate calzature di ricambio in caso di piogge nei giorni precedenti.
Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 15 luglio – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it
POSTI LIMITATI
Per partecipare all’escursione guidata è necessario tenere conto di tutte le precauzioni disposte dalle autorità per il contenimento dell’epidemia da COVID19 e in particolare:
- obbligo della mascherina: dovrà essere indossata durante tutte le fasi dell’escursione; durante le operazioni di ingresso e uscita dai Centri Visita e/o strutture di accoglienza dell’area protetta, nelle fasi di sosta per le spiegazioni da parte della guida ed in generale in ogni fase accessoria al trekking, ad eccezione dei momenti in cui la salita e la difficoltà del percorso richiedono un corretto afflusso di aria, in questo caso deve essere mantenuta la distanza minima di 2 metri
- igienizzazione delle mani: al momento dell’ingresso e dell’uscita dai Centri Visita e/o strutture di accoglienza dell’area protetta le persone dovranno provvedere all’igienizzazione delle mani tramite gel; pur essendo indicato come dotazione necessaria per partecipare alla visita, la Guida dispone di dotazione di gel igienizzante che potrà essere forniti a coloro che per varie ragioni ne siano sprovvisti; le Guide provvederanno a ricordare ai visitatori la necessità di igienizzare le mani in diversi momenti della giornata
- divieto di partecipazione in caso di febbre: con la partecipazione all’escursione l’utente dichiara implicitamente di non avere alterazione della temperatura corporea (superiore a 37,5°)