Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ALLA SCOPERTA DELLA VAL DOGNA IN E-BIKE

VENERDì 30 GIUGNO 2023

Logo Mab_BIOSFERA ALPI GIULIE_unito.jpg

Questo anello da percorrere con l'e-bike ci consentirà di attraversare e scoprire la Val Dogna, nella Riserva della Biosfera MAB Unesco Alpi Giulie.

Passando dalla Val Saisera, valle montana delle Alpi Giulie, percorreremo la strada forestale che porta al rifugio F.ll Grego, a 1380 m, godendo della bellezza delle Alpi Giulie con il gruppo dello Jof Fuart e il Gruppo del Montasio. Piccola sosta per pausa caffè e foto di rito al cospetto delle Giulie.

Jof di Montasio_COPERTINA.jpg

Salendo ancora un po’, sempre su strada forestale, raggiungeremo Sella Sompdogna, area di importanza storica delle prima guerra Mondiale. Da lì inizierà la fase di discesa lungo una strada asfaltata, con una breve sosta presso l’Agriturismo Plan dei Spadovai per rifocillarci un po’. Giungeremo così direttamente all'abitato di Dogna, nel Canal del Ferro, dove avremo la possibilità di visitare il Museo del Territorio di Dogna per scoprire di più sull’importante ritrovamento delle impronte fossili del fitosauro, un rettile predatore del Triassico, ma anche sulla storia e sull'antropologia del territorio.

Arrivati a Dogna imboccheremo la ciclovia Alpe Adria per risalire in direzione Tarvisio.

Dogna

Ritrovo: Ore 09.15 presso il parcheggio del Liceo Bachmann di Tarvisio https://maps.app.goo.gl/AC82yLG6a69Wk2dT8

Lunghezza: 56 km

Dislivello: 970 m

Mezzo: e-bike (possibilità di noleggio)

Tempo: 5 ore con pause

Guida: Antonio Reali

POSTI LIMITATI (max 6 persone)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20€ con e-bike propria / 60€ con noleggio e-bike compreso

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la nostra guida Antonio Reali al n. 391 3568368 o via email all'indirizzo antonioreali@yahoo.it

Iscrizioni entro le ore 20.00 di mercoledì 28 giugno 2023

DOGNAunesco3.jpg