Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ANDAR PER BORGHI SPERDUTI - TRAVERSATA DA POVICI A MOGGIO

SABATO 23 DICEMBRE 2023 - RESIUTTA

Durante questa bella traversata da Borgo Povici di Resiutta, all'imbocco della Val Resia, alla località Ponte di Moggio Udinese, situata nella Valle del Fella, attraverseremo i piccoli borghi sperduti arroccati lungo la dorsale dello Sflincis e dello Stivane per scoprire natura e storia di questi luoghi alla “portata di escursionista”, ma sconosciuti ai più, lungo le prime balze delle Prealpi Giulie.

Panorama_Canin_da Povici_ph_Nicola Carbone

Ritrovo: alle ore 9.30 presso la località Ponte a Moggio Udinese [Coordinate GPS: 46°23'41.1"N 13°13'18.2"E]

Durata: circa 6 ore, soste incluse

Lunghezza: 12 km circa

Dislivello in salita: 450 m circa

Difficoltà: media (percorso escursionistico su sentieri e strade forestali)

Guida: Nicola Carbone

Quota di partecipazione 10,00 EURO per gli adulti, 5,00 EURO per bambini sotto i 12 anni di età.

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: abbigliamento invernale per escursione in montagna con scarponcini o scarponi, zaino con pranzo al sacco, bastoncini da trekking (raccomandati in caso di tempo piovoso e terreno bagnato).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 21 dicembre – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Resiutta_Rio Serai_Cascata.jpg