Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ANELLO JOF DI SOMPDOGNA

SABATO 22 LUGLIO 2023 - DOGNA

Logo Mab_BIOSFERA ALPI GIULIE_unito.jpg

Partendo da Sella Sompdogna, dopo un primo piacevole tratto nel sottobosco, si percorre una salita decisa e in alcuni tratti impegnativa. Durante questa escursione si potrà godere non solo della bellezza della montagna ma anche respirare la storia: lo Jôf di Sompdogna custodisce infatti numerosi resti bellici della Grande Guerra. Su questo sentiero si incontrano trincee, appostamenti e anche un ex osservatorio, il ricovero Kopfach. Raggiunta la croce sulla sommità, ci attende una splendida visuale sulle vette circostanti.

Jof di Sompdogna

Data escursione: sabato 22 luglio 2023

Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio di Sella Sompdogna

Lunghezza: 5,2 km

Dislivello: 500 m

Difficoltà: escursionistico su sentieri CAI segnalati

Durate: 4 ore

Guida: Daniela Piussi

Quota di partecipazione: adulti 10 EURO, bambini sotto i 12 anni 5 EURO

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note:

Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe da montagna, vestiti di ricambio, bastoni da trekking, una buona scorta di cibo e d'acqua. È consigliabile avere una buona preparazione fisica per l'ascesa ed essere muniti della cartina Tabacco 019. Possibilità di ulteriore pausa per alimentarsi presso il rifugio Grego.

Si consiglia di utilizzare repellenti antizecche e di indossare abbigliamento di colore chiaro (che rende più evidente la presenza delle zecche), in grado di coprire quanto più possibile il corpo (pantaloni lunghi, calzettoni, maglie a maniche lunghe).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 20 luglio – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Jof di Sompdogna