Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ANELLO MONTE FAEIT-TORRENTE ORVENCO

SABATO 15 GIUGNO 2024 – ARTEGNA

Logo Mab_BIOSFERA ALPI GIULIE_unito.jpg

Per conoscere questo angolo della Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie, da Artegna saliremo al monte Faeit seguendo un sentiero ben segnato. Dalla vetta del monte, ci affacceremo sulla vastità della pianura friulana. Scenderemo poi per un sentiero che attraversa nuovamente il bosco, fino a giungere sul greto del torrente Orvenco e ne seguiremo il corso, osservandone le cascate, fino a raggiungere in località Salt. Qui si chiuderà l’anello, rientrando ad Artegna.

Faeit_cascata sull'orvenco_ph Edi Artico

Ritrovo: ore 8.30 presso la piazza di Artegna, precisamente nel parcheggio dietro al municipio, dove è situata la casa dell'acqua

Durata: 6 ore circa

Dislivello: 500 m

Difficoltà: escursionistica

Guida del Parco: Edi Artico

Quota di partecipazione: EURO 10,00 per gli adulti, EURO 5,00 per bambini sotto i 12 anni di età

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato ad escursione, con scarponcini o scarponi, pranzo al sacco, snack e scorta d’acqua. Consigliati bastoncini da trekking.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 6 giugno – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Faeit_vista dalla cima_ph Edi Artico

Prenotazione servizi