Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

APPROCCIO ALL’ARRAMPICATA SPORTIVA IN FALESIA PIAN DEI CICLAMINI

SABATO 6 MAGGIO 2023 - LUSEVERA

Hai mai provato l’arrampicata su roccia naturale?

Con la nostra guida alpina Marco Kulot potrai imparare le basi dell’arrampicata sulle pareti della falesia di Pian dei Ciclamini.

Dal luogo di ritrovo ci sposteremo brevemente, prima in macchina e poi a piedi, sino alla falesia del Pian dei Ciclamini. Raggiunta la parete d’arrampicata verrà effettuato un rapido briefing sui materiali che andremo ad utilizzare e sulle regole da osservare. Durante la giornata avremo modo di apprendere le corrette tecniche di sicurezza ed i principi base della tecnica di arrampicata.

Arrampicata_archivio_parco.jpg

Ritrovo: ore 9.00 presso la Trattoria Alle Sorgenti in loc. Musi, Lusevera

Durata: 5 ore circa

Difficoltà: per tutti

Requisiti: assenza di vertigini

Guida: Marco Kulot

Quota di partecipazione: EURO 15,00

Numero Partecipanti: Min. 4 - Max. 6

Per chi ne fosse sprovvisto verrà fornito il kit individuale da arrampicata composto da casco, imbrago e scarpette. Quota di noleggio dell’attrezzatura: EURO 15,00 a persona (a carico dei partecipanti, da pagare direttamente alla guida il giorno dell’attività).

Nota: al termine dell’escursione consigliamo di pranzare presso il Rifugio Escursionistico Pian dei Ciclamini, previa prenotazione al numero 348 7690918.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 4 maggio – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

falesia_pian_dei_ciclamini

falesia_pian_dei_ciclamini