Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

APPROCCIO ALL’ARRAMPICATA SU GHIACCIO A MOJSTRANA

MERCOLEDì 31 GENNAIO 2024 - SLOVENIA

Accompagnati dalla nostra guida alpina Marco Kulot, scalerete alcune tra le più belle cascate di ghiaccio delle Alpi Giulie a Mojstrana, in Slovenia! Un’occasione unica per sperimentare l’arrampicata su ghiaccio con la tecnica del piolet-traction!

Vi attende un’avventura adrenalinica tutta al verticale, immersi in una natura selvaggia e mozzafiato!

arrampicata_su_ghiaccio

Ritrovo: alle ore 9.00 a Mojstrana (Slovenia) presso il Regno di Ghiaccio della Gola di Mlačca (Ledeno kraljestvo Mojstrana, Triglavska cesta, 4281 Mojstrana, Slovenia https://maps.app.goo.gl/DzDawtr9Xyb6XHaN6)

Durata: 5 ore

Difficoltà: impegnativa

Requisiti: precedenti esperienze di arrampicata su roccia ed autonomia nella sicura con corda dall’alto (top-rope)

Guida: Marco Kulot

Partecipanti: min. 2 - max. 4

Quota di partecipazioni: 15,00 EURO

Costo del biglietto per l’utilizzo della parete di ghiaccio: EURO 15,00 a persona (oltre alla quota di partecipazione).

Per chi ne fosse sprovvisto ci sarà la possibilità di noleggiare in loco il kit individuale da arrampicata (casco, imbrago e ramponi) al costo di EURO 15,00 a persona (oltre alla quota di partecipazione).

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico adatto ad uscita in montagna con scarponcini o scarponi e di portare con sé scorta d’acqua e pranzo al sacco.

Prenotazioni entro le ore 9.00 di lunedì 29 gennaio – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

arrampicata_su_ghiaccio


Attività transfrontaliera: il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie ed il Triglavski Narodni Park sono riconosciuti dal 2009 come area protetta transfrontaliera dalla Federazione europea Europarc nell’ambito del progetto "Transboundary Parks". Ecoregione Transfrontaliera Alpi Giulie è la denominazione ufficiale del territorio coinvolto, comprendente i due parchi ma anche l’area MAB Unesco slovena “Alpi Giulie”.