ARRAMPICATA SPORTIVA SU ROCCIA NATURALE - FALESIA DI DREŽNICA
VENERDì 5 APRILE 2024 – DREŽNICA, CAPORETTO (SLOVENIA)
Per un’avventura tutta al verticale, ti aspettiamo a Drežnica, frazione di Caporetto (Slovenia), dove potrai provare l'arrampicata su roccia naturale.
Da Caporetto ci sposteremo brevemente, prima in macchina e poi a piedi, sino alla falesia di Drežnica. Raggiunta la parete d’arrampicata verrà effettuato un rapido briefing sui materiali che andremo ad utilizzare e sulle regole da osservare. Durante la giornata avremo modo di apprendere dalla nostra guida alpina Marco Kulot le corrette tecniche di sicurezza ed i principi base della tecnica di arrampicata.
Ritrovo: ore 10.00 c/o Ufficio Turistico di Caporetto, Trg svobode 16, 5222 Kobarid (SLO)
Difficoltà: facile
Requisiti: assenza di vertigini
Durata: 5 Ore
Guida del Parco: Marco Kulot
Quota di partecipazione: 15,00 EURO
Note: Per chi ne fosse sprovvisto ci sarà la possibilità di noleggiare il kit individuale da arrampicata (casco,
imbrago e scarpette) direttamente in loco al costo di EURO 15,00 a persona (oltre alla quota di partecipazione).
POSTI LIMITATI – Max 6 persone
PRANZO AL SACCO
Prenotazioni entro le ore 16.00 di mercoledì 3 aprile – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it
Attività transfrontaliera: il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie ed il Triglavski Narodni Park sono riconosciuti dal 2009 come area protetta transfrontaliera dalla Federazione europea Europarc nell’ambito del progetto "Transboundary Parks". Ecoregione Transfrontaliera Alpi Giulie è la denominazione ufficiale del territorio coinvolto, comprendente i due parchi ma anche l’area MAB Unesco slovena “Alpi Giulie”.