Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

BIKE TOUR NEL CUORE DELLE PREALPI GIULIE: ALLA SCOPERTA DELLA SORGENTE DEL TORRENTE TORRE FINO AL PASSO TANAMEA

DOMENICA 23 GIUGNO 2024 - LUSEVERA

Torre_ph Alessio Somma

Partendo da Vedronza, questo emozionante bike tour segue le prime tappe del suggestivo torrente Torre, dalla sua sorgente fino alla risalita a Musi, per poi continuare fino al punto in cui si unisce al rio Bianco al Passo di Tanamea. Lungo il percorso, ci concederemo una piacevole sosta al Rifugio Pian dei Ciclamini per ristorarci e ammirare la bellezza dei dintorni. Attraverso questa avventura, avremo l'opportunità di esplorare da vicino i territori selvaggi che hanno contribuito alla formazione della pianura friulana, immergendoci nella storia e nella natura di questa affascinante regione.

Torre_ph Alessio Somma

Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio e area comunale del Campo sportivo di Pradielis, Lusevera

Difficoltà fisica: buon allenamento richiesto

Difficoltà tecnica: Facile (superfici perlopiù asfaltate, adatto a ogni livello di abilità)

Durata totale: 5 ore

Dettagli percorso

● Tempo in movimento: 3 ore

● Km: 30 km

● Andatura media: 10,5 km/h

● Dsl + 680 m

● Dsl - 680 m

Guida del Parco: Alessio Somma

Quota di partecipazione: 10 EURO (non comprensivo di noleggio bici/e-bike). La guida offre la possibilità di noleggio attrezzatura al costo di EURO 45,00 (oltre alla quota di partecipazione) e comprende casco + e-bike + kit antiforatura + luci. Prenotazione entro 3gg precedenti l’uscita.

Si raccomanda di portare con sé (biscotti e/o panificati e zuccheri) e/o barrette energetiche, almeno 1,5 l di acqua, pranzo al sacco.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 21 giugno – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Torre_ph Alessio Somma