Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

CANYONING – RIO RONCH

MARTEDì 8 AGOSTO 2023 – RESIA

Prova le emozioni del canyoning in Val Resia!

Con la nostra guida alpina Marco Kulot potrai vivere un'esperienza adrenalinica alla scoperta delle limpide acque della Valle.

Dopo il ritrovo presso la Mostra della Miniera del Rio Resartico a Resiutta ci sposteremo, con automezzi propri, in Val Resia. Dopo un rapido briefing sull'attività e la consegna dell'attrezzatura, percorreremo un sentiero di circa 45 minuti a piedi sino a raggiungere l’imbocco del Rio Ronch. Una prima calata in corda di circa 20 metri ci depositerà all’inizio del canyon. Da qui camminando, con piccoli tuffi e qualche nuotata affronteremo la parte centrale prima dei tre salti finali (tuffi e toboga). Tutti i tuffi ed i toboga sono opzionali ed evitabili tramite calata con la corda. Dallo sbocco della forra con una breve camminata di circa 10 minuti faremo ritorno alle auto.

Rio_Ronch

Ritrovo: ore 9.00 presso la Mostra Miniera Rio Resartico a Resiutta

Durata: 5 ore

Difficoltà: per le intrinseche caratteristiche dell’attività la difficoltà è IMPEGNATIVA (seppur la difficoltà del canyon sia da considerarsi FACILE)

Requisiti: buone condizioni fisiche generali e resistenza al cammino, saper nuotare, assenza di vertigini ed acquaticità di base.

Guida: Marco Kulot

Quota di partecipazione: EURO 15,00

Numero Partecipanti: Min. 4 - Max. 6

Rio_Ronch

Equipaggiamento obbligatorio: calzature da trekking/avvicinamento con suola scolpita in buone condizioni (adatta a camminare su terreno scivoloso); costume ed asciugamano, vestiti e calzature di ricambio; T-shirt in materiale 100% sintetico.

Verrà fornito un kit individuale composto da: casco, imbragatura e muta.

Quota di noleggio dell’attrezzatura: EURO 15,00 a persona (a carico dei partecipanti, da pagare direttamente alla guida il giorno dell’attività).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di domenica 6 agosto – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it