Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Sabato 2 luglio 2022

CHE FIORE È QUESTO?

Escursioni botaniche per imparare a riconoscere la flora del Parco

Forca di Campidello e conca di Cjadinùt

Escursione in quota sul massiccio del Plauris-Lavara, con partenza da Malga Confin, per ammirare le fioriture dei pascoli e degli alpeggi, delle faggete altimontante e delle conche nivali,

Malga_Confin_Venzone_Paolo_Da_Pozzo.jpg

tra stelle alpine (Leontopodium alpinum) ed ambienti spettacolari, dove vivono la Regina delle alpi (Eryngium alpinum) ed il raro Geranio argentato (Geranium argenteum), piante fanno del Monte Plauris una delle zone più ricche di rarità ed endemismi.

02.jpg

Ritrovo e partenza: ore 8.00 presso la piazza del Municipio di Venzone. Seguirà un trasferimento con mezzi propri sino a Malga Confin.

Durata: 6-7 ore comprese le soste.

Lunghezza: 10 km circa.

Dislivello: in salita 400 m.

Percorso: impegnativo adatto ad escursionisti allenati.

Attrezzatura: scarponcini, bastoncini, pranzo al sacco, scorta d'acqua.

Guida naturalistica: Alberto Candolini

Quota di partecipazioni: GRATUITA

Note: non sono ammessi cani

POSTI LIMITATI

Prenotazione: obbligatoria entro giovedì 30 giugno ore 17.00 – fino a esaurimento posti - compilando il form sottostante, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

03.jpg