DA SELLA CARNIZZA A CASERA NISCHIUARCH IN FAMIGLIA
DOMENICA 19 MAGGIO 2024 – RESIA
Partendo da Sella Carnizza, questa passeggiata fino alla casera Nischiuarch è tranquilla e alla portata di tutti, ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura di questi meravigliosi e magici luoghi. L’itinerario è perfetto per le famiglie: i piccoli esploratori possono vivere un’avventura fantastica! Il percorso regala paesaggi bellissimi e un'immersione totale nel verde.
Al ritorno, per chi volesse, ci aspetta un pranzo tipico alla Baita Botton D’Oro, azienda con Marchio di Qualità del Parco, per chiudere la giornata in bellezza con del buon cibo in compagnia.
Ritrovo: Ore 9.00 a Resia, località Sella Carnizza, c/o Baita al Botton d’Oro (https://maps.app.goo.gl/nMcw212VcsDc7hFs5)
Durata: 3 ore (pause escluse)
Difficoltà: facile (turistica)
Dislivello: 200 m
Distanza: 9,5 km
Guida del Parco: Gabriele Dominutti
Quota di partecipazione: EURO 10,00 per gli adulti, EURO 5,00 per bambini sotto i 12 anni d‘età. GRATIS per bimbi sotto i 6 anni.
Al termine dell'attività consigliamo di pranzare presso la Baita Botton D’Oro, previa prenotazione al n. 380 344 1255 (specificare che siete iscritti all’escursione del Parco)!
POSTI LIMITATI
Note: si raccomanda di indossare scarpe da trekking o scarponi e abbigliamento adatto ad escursione in montagna e di portare con sé acqua e snack. Consigliati bastoncini da trekking telescopici (eventualmente la guida li può noleggiare al costo di 3,00 EURO a paio).
Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 17 maggio – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it