Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ESCURSIONE GUIDATA ALLA MINIERA DEL RESARTICO

DOMENICA 1°OTTOBRE 2023 - RESIUTTA

In occasione della tradizionale Festa dell’Agricoltura di Resiutta, proponiamo un’interessante escursione al borgo minerario del Resartico, con suggestiva visita all’interno della vecchia galleria di collegamento della miniera. Il percorso attraversa faggete, pinete a pino nero e il torrente più volte, lungo il quale si trovano un masso che conserva le sezioni di numerosi Megalodon e i basamenti della teleferica per il trasporto a valle del materiale. L’uscita è arricchita dalla visita guidata alla mostra della miniera del Resartico, punto di partenza dell’escursione.

Resartico.jpg

Ritrovo: Mostra Miniera del Resartico a Resiutta – ore 09.00

Durata: 5 ore

Dislivello in salita 700 m circa

Guida: Andrea Sittaro

Quota di partecipazioni: gratuita

POSTI LIMITATI

Miniera_del_Resartico_Marco_Di_Lenardo_02.jpg

Note: Si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking, meglio se impermeabili, abbigliamento tecnico a strati, antivento, antipioggia, eventuali bastoncini da trekking, scorta d’acqua, merenda e pranzo al sacco.

Si consiglia di utilizzare repellenti antizecche e di indossare abbigliamento in grado di coprire il corpo (pantaloni lunghi, calzettoni e maglie a maniche lunghe).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 29 settembre – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Resiutta_Festa dell'agricoltura_2023.jpg