Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

ESCURSIONE STORICO-NATURALISTICA ALLA BABA GRANDE - FORCELLA PREDOLINA

SABATO 8 GIUGNO 2024 – RESIA

Escursione impegnativa volta alla salita della Baba Grande a 2160m, cima che si pone alla testata della Val Resia. Ci affacceremo sull'altopiano carsico del Canin, lato sloveno, rientrando in Italia attraverso la forcella di Infrababa piccola, incontrando i resti degli avamposti militari italiani. L’anello prevede la discesa a Forcella Predolina e poi il rientro attraverso la Malga Coot. Focus storici e naturalistici durante l’intero percorso.

Baba Grande_ph Omar Gubeila

Ritrovo: ore 7.30 presso il Bar All’Arrivo, Stolvizza di Resia

Dislivello: 1200 m

Lunghezza: 10 km circa

Durata: 6/7 ore

Difficoltà: Molto impegnativa, per escursionisti esperti

Guida del Parco: Omar Gubeila

Quota di partecipazione: EURO 10,00

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato ad escursione in montagna, scarponi, pranzo al sacco, snack e scorta d’acqua.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di giovedì 6 giugno – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Baba Grande_ph Omar Gubeila