Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

FESTA DELLA MINIERA DEL RESARTICO 2024

DOMENICA 16 GIUGNO 2024 - RESIUTTA

Locandina Festa miniera Resartico 2024

In occasione della Festa della Miniera del Resartico di Resiutta proponiamo un’escursione con visita guidata alla valle del Rio Resartico e al borgo minerario, compresi i suggestivi interni della vecchia galleria di collegamento della miniera. Il percorso attraversa faggete, pinete a pino nero e il torrente più volte, lungo il quale si trovano un masso che conserva le sezioni di numerosi Megalodon e i basamenti della teleferica per il trasporto a valle del materiale. Seguirà un piacevole momento conviviale.

entrata_miniera_ph Marco Di Lenardo.jpg

Ritrovo: ore 09.00 presso la Mostra Miniera del Resartico a Resiutta

Durata: 5 ore

Dislivello in salita 700 m circa

Guida del Parco: Andrea Sittaro

Quota di partecipazione: GRATUITA

POSTI LIMITATI

Si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking, meglio se impermeabili, abbigliamento tecnico a strati, antivento, antipioggia, eventuali bastoncini da trekking, scorta d’acqua, merenda e pranzo al sacco.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 14 giugno – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

01_Miniera_del_Resartico_Marco_Di_Lenardo.jpg

Prenotazione servizi