Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

FOREST BATHING AL LAGO MINISINI

DOMENICA 5 MAGGIO 2024 – GEMONA DEL FRIULI

Escursione alla scoperta della Riserva della Biosfera Alpi Giulie

BIOSFERA ALPI GIULIE_UNITI_UNESCO.jpg

Passeggiata botanica lenta alla scoperta del potere curativo dei nostri boschi. Accompagnati dal naturalista Gianpaolo Bragagnini (conduttore Teffit), si scopriranno i segreti delle piante e l’effetto rigenerativo della Natura. Verranno descritte le principali specie vegetali, facendo riferimento soprattutto alle particolarità e alle curiosità botaniche, cercando di coinvolgere i partecipanti nell’uso di tutti i sensi. Durante l’immersione in foresta, che si eseguirà nelle vicinanze del Lago Minisini, la passeggiata rallenterà e si effettueranno esercizi sensoriali.

Lago minisini alto.jpg

Ritrovo: ore 8:30 c/o parcheggio della sede dell’Associazione Sportiva e Ricreativa di Stalis di Gemona (L'A.S.eR.) in Via da Fornâs n. 31, Gemona del Friuli (coordinate https://goo.gl/maps/3YopdbGdBrAzqPmH7)

Durata: 4 ore

Difficoltà: Facile (Turistica)

Dislivello: 300 m circa

Guida del Parco: Gianpaolo Bragagnini

Quota di partecipazione: EURO 10,00

POSTI LIMITATI

Note: si raccomanda di indossare normale attrezzatura e abbigliamento per escursione (pedule o scarponi, pantaloni preferibilmente lunghi) e di portare con sé uno zainetto con snack, pranzo al sacco e scorta d’acqua.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 3 maggio – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Lago Minisini_ph Gianpaolo Bragagnini