Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Il parco naturale delle Prealpi Giulie organizza nei giorni 19 e 23 novembre alle ore 18 due webinar, visibili sul canale You Tube e sulla pagina facebook dell’Ente.

Sarà una importante occasione per sentire l’esperienza dei ricercatori che da anni affiancano il parco nelle attività di monitoraggio sia faunistico che floristico - vegetazionale.

Avrete infatti la possibilità di comprendere le modalità del lavoro che viene svolto con costanza e metodo anno dopo anno per avere conoscenza delle specie e dei numeri delle popolazioni che vivono nell’area protetta. Capire cosa è cambiato in questi 25 anni, come sta andando il progetto di reintroduzione della marmotta, le fragilità e le curiosità sui galliformi, entrare nel mondo degli insetti xilofagi, ammirare le specie vegetali e leggere attraverso le loro dinamiche com’è cambiato il territorio e la sua gestione. Il monitoraggio di base è una delle attività fondamentali di un parco ed è la premessa per la sua attività di pianificazione e gestione in un’ottica conservazionistica.

Ma la conoscenza è anche importante per poter comunicare i valori e le eccellenze e collegare scienza ed educazione ambientale per consolidare il processo di consapevolezza che ci vede tutti impegnati nell’obiettivo, oggi davvero imperante, di custodire la nostra terra.


PRIMA SERATA

19nov_webinar01_I MONITORAGGI NEL PARCO.jpg

segui da qui DIRETTA youtube - DIRETTA facebook


SECONDA SERATA

23nov_webinar02_I MONITORAGGI NEL PARCO_def.jpg

segui da qui DIRETTA youtube - DIRETTA facebook

Le dirette dei due webinar, sono visibili sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Parco anche se non si è registrati al portale.