Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

IL MONTE VUALT

DOMENICA 21 APRILE 2024 – MOGGIO UDINESE

Logo_Val_Alba_con_bordi

La partenza e l’arrivo sono fissati a Dordolla, che sarà il nostro punto per iniziare e terminare la percorrenza di questo bell’anello che passa al Cjasut dal Sior, raggiunge la cima del Vualt e discende per l'ospedale militare ed il Rifugio Vualt. Bello impegnativo, con una lunghezza di 15km e 1300m di dislivello positivo, questo inaspettato e sempre suggestivo itinerario ci porterà alla scoperta di una cima che saprà stupirci. E' la cima del Vualt infatti il vero punto di forza del giro, ma tutto il tracciato ci regalerà scorci capaci di far emergere emozioni diverse, dall'incanto della radura del Rifugio Vualt ai brividi dell'ex ospedale militare della Grande Guerra. Provare per credere!

Vualt ph Fanny Boria

Ritrovo: ore 8.00 presso Hotel Ristorante Carnia, Via Canal Ferro n. 28, frazione Carnia di Venzone e successivo trasferimento in Val Alba

Durata: 6 ore e mezza

Lunghezza: 15km

Dislivello: 1300m

Difficoltà: per escursionisti esperti, data la lunghezza del percorso (i sentieri non sono difficili)

Guida del Parco: Fanny Boria

Quota di partecipazione: EURO 10,00

PRANZO AL SACCO

POSTI LIMITATI – max 10 persone

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento e zaino da trekking di giornata (zaino max 30l), scarponcini o scarpa da trekking/trail running e antipioggia e di portare con sé acqua, snack e pranzo al sacco. Consigliati bastoncini da trekking.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 19 aprile – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Rifugio Vualt ph Fanny Boria