Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

IL RISVEGLIO NEI BOSCHI MONTANI: LE FAGGETE DEL MONTE CIMADÔRS

Escursioni per conoscere i boschi della Riserva della Biosfera Alpi Giulie

DOMENICA 12 MAGGIO 2024 – MOGGIO UDINESE

Secondo appuntamento di una serie di escursioni pensate per coloro che vogliono conoscere i boschi della Riserva della Biosfera MAB Unesco Alpi Giulie.

In questa occasione saranno protagonisti il faggio e le faggete, uno dei consorzi forestali più diffusi nelle Alpi Orientali e in particolare nell’area prealpina. Scopriremo le caratteristiche botaniche, ecologiche, nonché storiche e folkloristiche di questa stupenda e versatile pianta e tutto ciò che gli gira attorno.

Faggeta primaverile ph Nicola Carbone

Ritrovo: ore 8.30 presso la piazza di Moggio Udinese [Coordinate gps: 46.40803, 13.19575]

Durata: 7 ore circa (soste incluse)

Dislivello: 900 m circa

Lunghezza: 13 km circa

Difficoltà: media (percorso escursionistico su sentieri e strade forestali)

Guida del Parco: Nicola Carbone

Quota di partecipazione: EURO 10,00 per gli adulti, EURO 5,00 per bambini sotto i 12 anni

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento adatto ad escursione in montagna con scarponcini o scarponi, zaino con pranzo al sacco, snack e scorta d’acqua, bastoncini da trekking (raccomandati in caso di tempo piovoso e terreno bagnato).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 10 maggio – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

faggio