Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

LE PINETE DELLA VAL RESIA

Escursioni per conoscere i boschi della Riserva della Biosfera Alpi Giulie

DOMENICA 16 GIUGNO 2024 – RESIA

Logo Mab_BIOSFERA ALPI GIULIE_unito.jpg

Terzo appuntamento di una serie di escursioni pensate per coloro che vogliono conoscere i boschi della Riserva della Biosfera MAB Unesco Alpi Giulie.

In questa occasione i protagonisti saranno le pinete di pino nero e di pino silvestre della Val Resia. Conosceremo le caratteristiche ecologiche di queste importanti formazioni, edificate dal pino nero e dal pino silvestre, due “tosti pionieri della montagna” capaci di cose straordinarie!

Pineta Val Resia_ph Nicola Carbone

Ritrovo: ore 8.30 c/o il Centro visite del Parco Prealpi Giulie a Prato di Resia [Coordinate gps: 46.37341, 13.30659]

Durata: 6 ore circa (soste incluse)

Dislivello: 650 m

Lunghezza: 10 km circa

Difficoltà: media (percorso escursionistico su sentieri e strade forestali)

Guida del Parco: Nicola Carbone

Quota di partecipazione: EURO 10,00 per gli adulti, EURO 5,00 per bambini sotto i 12 anni

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: si raccomanda di indossare abbigliamento adatto ad escursione in montagna con scarponcini o scarponi, zaino con pranzo al sacco, snack e scorta d’acqua, bastoncini da trekking (raccomandati in caso di tempo piovoso e terreno bagnato).

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 14 giugno – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Visita Parco Resia_ph Nicola Carbone

Prenotazione servizi