Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

NATURA E PÜST IN VAL RESIA

ESCURSIONE MASCHERATA

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 - VAL RESIA

In occasione del carnevale resiano Püst, percorreremo insieme – mascherati! – il sentiero che ci porta a scoprire gli stavoli di Ruschis, posti sul versante nord della vallata, immersi nella natura del Parco delle Prealpi Giulie. Scenderemo poi nella frazione di San Giorgio e ci ritroveremo nel mezzo dei grandi festeggiamenti della püstawa nadëja (la domenica di carnevale) tra le danze delle lipe bile maškire, le belle maschere bianche del carnevale resiano.

Alla maschera più originale verrà consegnato un simpatico omaggio!

Panorama_da Ruschis_MDL.jpg

Ritrovo: Chiesa di San Giorgio di Resia alle ore 10.00

Durata: 5 ore circa

Dislivello: 500 m

Difficoltà: escursionistica

Guida del Parco: Sara Famiani

Quota di partecipazione: 10,00 EURO per gli adulti, 5,00 EURO per bambini sotto i 12 anni di età

PRANZO AL SACCO

POSTI LIMITATI

Note: Si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking e abbigliamento tecnico adeguato alla stagione, e di avere con sé thermos con bevanda calda, merenda e pranzo al sacco.

L’omaggio verrà assegnato ad insindacabile giudizio della Guida del Parco che accompagnerà il gruppo.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 9 febbraio – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

cappelli lipe bile maskire