PASSEGGIATA “DIGESTIVA” ALLE ORIGINI DEL BROVADÂR
DOMENICA 7 APRILE 2024 – MOGGIO UDINESE
In occasione della Festa del Brovadâr, dopo il pranzo conviviale che celebra le diverse preparazioni gastronomiche della pietanza locale, il brovadâr, Kaspar Nickles, guida naturalistica del Parco ma anche contadino locale, vi accompagnerà in una breve, interessante passeggiata attraverso e intorno Dordolla.
Un ottimo modo per digerire 😊… ma anche per comprendere meglio le tradizioni gastronomiche della Val Aupa e scoprire un piccolo ma speciale borgo montano, circondato da una natura incantata (da non perdere la cascata nascosta "Spissante"!).
Ispirati dal motto "Dordolla non molla", ci sarà anche spazio per discutere di come "mantenere il fuoco e non solo conservare le ceneri".
Brovadâr di Moggio Udinese - Ph Paolo Da Pozzo
Ritrovo: ore 14:30 in piazza a Dordolla (luogo dei festeggiamenti), Moggio Udinese
Difficoltà: facile
Lunghezza: 2 km circa
Dislivello: 50m, parzialmente sui sentieri ripidi e stretti
Durata: 1 ore e 30 minuti circa (compreso soste e spiegazioni)
Guida del Parco: Kaspar Nickles
PARTECIPAZIONE GRATUITA
POSTI LIMITATI
Note: Si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking e di portare una scorta d’acqua. Consigliati bastoncini da trekking.
Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 5 aprile – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it
Dordolla - Archivio PNPG