Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

SAFARI INVERNALE – A CACCIA DI EMOZIONI

DOMENICA 28 GENNAIO 2024 - RESIA

02_Ta_Lipa_Pot_invernale_Marco_Di_Lenardo.jpg


Il sentiero “Ta Lipa Pot” è un facile percorso circolare attraverso cui scoprire la Val Resia, nel cuore delle Prealpi Giulie. Immerso nella natura incontaminata, il sentiero serpeggia tra boschi di pino nero e carpino nero, dove spesso si aprono degli scorci incantevoli sulla bella vallata e sull’imponente massiccio del Monte Canin (2587 m), che nutre innumerevoli corsi d’acqua e sorgenti. Cascate nascoste si alternano ad antiche mulattiere e passerelle sul torrente, dove pascoli e stavoli aspettano solo di essere scoperti.

È una camminata senza troppo impegno, percorribile in qualsiasi periodo dell’anno e ideale per le famiglie con bambini; mantiene sempre una gradevole nota montana che ci proietta con la mente verso la bella stagione e la voglia di camminare tra lievi dislivelli, ponti e passerelle sull‘acqua!

In compagnia della nostra guida naturalistica Angela Favalli scopriremo le tipiche specie faunistiche del Parco e impariamo a riconoscerle. Un vero e proprio safari - ma senza prede, se non quelle “intrappolate” nelle foto.

orsi vicino Casa Resiana.jpg

Punto di partenza/arrivo: Stolvizza (quota 580 m)

Ritrovo: ore 9:30 presso il parcheggio posto all’entrata dell’abitato di Stolvizza (Coordinate GPS 46.362068230620416, 13.350284181892082)

Difficoltà: turistico (dislivello ca. 200 m, percorso su sentiero CAI 662)

Lunghezza percorso: ca. 8 km

Durata: circa 4 ore, soste incluse

Guida del Parco: Angela Favalli

Quota di partecipazioni: 10,00 EURO per gli adulti, 5,00 EURO per bambini sotto i 12 anni di età.

POSTI LIMITATI

NOTE: Si raccomanda di indossare calzature (scarponcini da trekking) e abbigliamento adeguati, zaino con pranzo al sacco e scorta d’acqua. Consigliata bevanda calda.

PRANZO AL SACCO oppure suggeriamo di pranzare presso il BAR ALL'ARRIVO di Stolvizza, “locale consigliato” con Marchio di Qualità del Parco, previa prenotazione al numero 333 6894399 / 339 2257403

Prenotazioni entro le ore 12.00 di venerdì 26 gennaio – fino a esaurimento posti - compilando il modulo di iscrizione sotto riportato o telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

sagoma poiana.jpg