Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

SELVATICI: AD ARTEGNA LA BELLEZZA DELLA FAUNA ATTRAVERSO L'OBIETTIVO DI TRE FOTOGRAFI NATURALISTI FRIULANI

Venerdì 5 aprile alle 20.30 terzo appuntamento della rassegna "Fra le pagine della natura. La Riserva della Biosfera Alpi Giulie ospita libri e loro autori" organizzata dall’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie.

Sarà Artegna, nella suggestiva cornice del castello Savorgnan, ad ospitare la presentazione del libro "Selvatici. Foto-diari di tre fotografi naturalisti friulani", realizzato da Giacomo Menta, Lorenzo Gottardo e Yannick Fanin.

Le immagini scattate dagli autori catturano l'essenza della natura selvaggia dei nostri territori e della fauna che lì vive. Testi descrittivi, caratterizzati da una forte carica emozionale, e schede tecniche arricchiscono la pubblicazione adatta ad ogni fascia d’età.

Durante la serata, i tre fotografi condivideranno le loro esperienze e le sfide incontrate nell’immortalare gli elusivi protagonisti dei loro scatti. L’appuntamento sarà un'occasione per riflettere sull'importanza della conservazione e della valorizzazione della natura, così come sul ruolo della fotografia nel sensibilizzare il pubblico sull'importanza della biodiversità.

L’obiettivo è di proseguire, come già fatto nelle prime due serate della rassegna libraria, ad indagare temi sensibili come il rapporto tra l'uomo e la fauna selvatica e la biodiversità, informando in maniera coinvolgente il pubblico presente.

L'evento, organizzato dal Parco naturale delle Prealpi Giulie in collaborazione con il Comune di Artegna, offre un'opportunità unica per immergersi nelle meraviglie della natura friulana. Ogni immagine racconta una storia, che ci ricorda la meraviglia della fauna selvatica e la fragilità dei nostri ecosistemi.

Un’occasione imperdibile per quanti amano la natura.

Selvatici 05-04-2024.png