Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

TRA BORGO CROS E RIO SERAI

DOMENICA 8 GENNAIO 2023 - POSTI ESAURITI

Seguendo un semplice e piacevole itinerario ad anello, andremo alla scoperta del borgo che cattura l'acqua dietro il monte dei camosci, Borgo Cros. Tra passerelle, mulattiere e poggi erbosi raggiungeremo il piccolo villaggio abbandonato dopo il terremoto del 1976, ma le cui case interamente ristrutturate hanno mantenuto le caratteristiche originali. Sulla via del rientro avremo modo poi di incrociare l’ampio alveo ghiaioso del Rio Putto, prima di giungere il Rio Serai ed incrociare infine il Torrente Resartico. Al termine dell’escursione sarà possibile visitare la galleria ghiacciaia di Resiutta, dove un tempo si refrigerava la birra prodotta dal birrificio Dormisch grazie alle ottime acque del torrente Resia.

Resiutta - Borgo Cros.jpg

Difficoltà: facile con dislivello di 250 m

Durata: 3 ore

Data escursione: Domenica 08 Gennaio 2023

Orario e luogo di ritrovo: ore 9:30 presso Borgo Povici di Sotto a Resiutta

Guida: Saimon Ferfolja

Quota di partecipazione: GRATUITA

Posti limitati: 30 partecipanti

Note: si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking impermeabili, abbigliamento tecnico a strati, antivento, antipioggia, bastoncini da trekking, e di avere con sé thermos con bevanda calda e merenda.

Resiutta_Rio Serai_Cascata.jpg