Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

UNA PRIMAVERA GEMONESE DA VIVERE INSIEME

DOMENICA 7 APRILE 2024 – GEMONA DEL FRIULI

Logo Mab_BIOSFERA ALPI GIULIE_unito.jpg

In questa domenica primaverile da trascorrere tutti insieme nella Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie, all’insegna dell’inclusività, il punto di partenza sono i Rivoli Bianchi di Venzone, nella meravigliosa cornice delle Prealpi Giulie. Abbandonati i rivoli ci si immerge in natura lungo sentieri e mulattiere, dove si potremo apprezzare il timido risveglio della primavera.

Prima tappa sarà il Forte del Monte Ercole che, insieme ai forti di Osoppo e del Monte Festa, appartengono al Complesso difensivo dell'Alta Val Tagliamento. Prima di rientrare raggiungeremo Sella Sant'Agnese, dove la chiesetta completamente ricostruita dopo il terremoto si staglia su uno splendido scenario geologico: numerosi strati ripiegati formano una meravigliosa voluta a forma di ventaglio.

In collaborazione con l’associazione “Idee di Corsa APS”.

Panorama Lago Minisini

Ritrovo: ore 9.00 presso parcheggio dei Rivoli Bianchi di Venzone (https://maps.app.goo.gl/P5y3RwKSTphNuvwU7)

Difficoltà: impegnativa

Lunghezza: 12 km

Dislivello: 450 m

Durata: 6 ore

Guide del Parco: Angela Favalli e Edi Artico

PARTECIPAZIONE GRATUITA

POSTI LIMITATI

PRANZO AL SACCO

Note: Si raccomanda di indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking e di portare una scorta d’acqua e pranzo al sacco. Consigliati bastoncini da trekking.

Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 5 aprile – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it

Flora