VAL RESIA INSIEME
DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 – RESIA
Un’escursione naturalistica guidata ad anello che permette di apprezzare non solo le bellezze della natura, ma anche le peculiarità storico-culturali che questa valle ancora conserva. Questo facile itinerario, adatto a tutti, ci porterà alla scoperta del fondovalle e degli abitati di Prato, Crisaze, Oseacco e Gniva, tra maestose montagne che circondano la valle e le limpidissime acque del torrente Resia.
A Gniva faremo una sosta per la pausa pranzo in un punto panoramico, ottimo per ristorarci e godere del bellissimo paesaggio.
In collaborazione con l’associazione "Idee di Corsa".
L’attività rientra nell’ambito del Festival “Diverso da chi?” organizzato dall’amministrale comunale di Resia.
Ritrovo/partenza: ore 9:30 in piazza del Tiglio a Prato di Resia davanti alla sede del Parco naturale delle Prealpi Giulie.
Dislivello: 200 m
Lunghezza: 6 km circa
Durata complessiva: 5 ore
Difficoltà: per tutti
Guida: Angela Favalli
Partecipazione GRATUITA
POSTI LIMITATI
PRANZO AL SACCO
Note:
Si raccomanda di indossare abbigliamento e calzature adeguate per camminata su sentiero, eventuali bastoncini da trekking, scorta d’acqua, merenda e pranzo al sacco.
Si consiglia di utilizzare repellenti antizecche e di indossare pantaloni lunghi e calzetti alti, preferibilmente di colore chiaro.
Prenotazioni entro le ore 16.00 di venerdì 8 settembre – fino a esaurimento posti – compilando il form presente sul sito, telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it