Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Verso la Riserva della Biosfera Transfrontaliera MAB UNESCO delle Alpi Giulie: al via gli incontri online con gli stakeholders

Il Parco Nazionale del Triglav e il Parco Naturale delle Prealpi Giulie, coordinatori delle Riserve della Biosfera delle Alpi Giulie slovene e italiane, stanno portando avanti la candidatura della Riserva della Biosfera Transfrontaliera delle Alpi Giulie al Programma MAB dell'UNESCO.

Per questo sono stati organizzati una serie di incontri online finalizzati a coinvolgere stakeholders di vari settori, durante i quali verrà presentato l’iter di candidatura e un’introduzione alla vision e agli obiettivi di cooperazione elaborati per la Riserva della Biosfera Transfrontaliera. Saranno inoltre illustrati gli obiettivi specifici e le opportunità che potrebbero aprirsi per ciascun specifico settore considerato a seguito del riconoscimento transfrontaliero.

Tra questi possibili vantaggi rientrano, ad esempio, una priorità in eventuali finanziamenti pubblici e un vantaggio competitivo in termini reputazionali che potrà essere speso in fase di raccolta fondi (partecipazione a bandi, ricerca di sponsorizzazioni).

CALENDARIO DEGLI INCONTRI TEMATICI:

  • Agricoltura e silvicoltura - 20/3/2023 (h 11:30)
  • Università e gruppi di ricerca - 24/3/2023 (h 10:00)
  • Turismo e attività outdoor- 28/3/2023 (h 10:00)
  • Associazioni culturali e tradizionali - 3/4/2023 (h 10:00)
  • Giovani - 14/4/2023 (h 14:30)
  • Scuola e istruzione - 19/4/2023 (h 15:30)

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Per partecipare è necessario registrarsi: clicca qui

Link all'evento: clicca qui

Il link sarà lo stesso per tutti gli incontri, per installare l'APP GoToMeeting sul tuo dispositivo clicca qui

La traduzione in sloveno e italiano è prevista per tutti gli incontri. Per utilizzare il servizio, scarica subito l'APP gratuita di interpretariato sul tuo smartphone Android o iOS, cercando “VEASYT Conference” o digitando i seguenti link:

Il giorno dell'incontro online sarà necessario inserire il codice 21875 nell'APP per utilizzare il servizio dall'italiano allo sloveno o viceversa. Per comodità, ti consigliamo di utilizzare gli auricolari o le cuffie e di controllare lo stato di carica della batteria del tuo smartphone prima dell'inizio.

Il servizio di interpretariato a distanza è fornito da VEASYT srl, spin-off dell'Università Ca' Foscari di Venezia, che sviluppa soluzioni digitali per abbattere le barriere comunicative. Per informazioni sul servizio e un breve esempio video.

La gradita la presenza di tutti gli interessati sarà importante per il successo della candidatura e per il futuro del nostro territorio.

meeting online TBR.png