Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Il presente sito web utilizza cookie propri e di terze parti per finalità tecniche e di statistica. Per la loro installazione non è richiesto il suo consenso ma la invitiamo ugualmente a prendere visione dell'informativa completa cliccando sul pulsante “Maggiori informazioni”.

Winter School “Tecniche di Monitoraggio invernale della Fauna Alpina omeoterma" a.a. 2021-2022

LA WINTER SCHOOL, organizzata dall'Università degli Studi Udine STA TORNANDO!

Dopo un anno di pausa, la X edizione del corso tratterà gli aspetti biologici ed ecologici della Fauna alpina omeoterma e le tecniche di monitoraggio utilizzate a scopo di ricerca

La Winter School nasce con l’intento di fornire conoscenze teoriche e pratiche nel campo della ricerca faunistica, con specifico riferimento alle tecniche di monitoraggio e di cattura della fauna alpina omeoterma (con particolare attenzione per grandi carnivori, ungulati e uccelli).
L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche di base sulla redazione di piani di monitoraggio e sulle caratteristiche biologiche ed ecologiche della fauna in esame per poter apprendere ed applicare concretamente sul campo le principali tecniche di monitoraggio diretto ed indiretto (“invasivo” e “non invasivo”) e di cattura e manipolazione della fauna selvatica.

Periodo: 13-18 Febbraio 2022

Luogo: Alpi e Prealpi Carniche e Giulie (Friuli e Slovenia)


PER INFO E ISCRIZIONI:

entro le ore 12.00 del giorno 31 gennaio 2022.

https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-continua/winter-summer-school-altre-iniziative/ws-fauna-alpina

@universitadiudine

scuoladifauna@gmail.com


banner_whinter.jpg