Le due Riserve di Biosfera MAB UNESCO della regione, Alpi Giulie Italiane e Miramare, collaborano anche quest’anno per lo sviluppo di una Summer School dedicata ai giovani che abitano queste particolari aree.
L’iniziativa sarà dedicata a 28 giovani (14 per riserva) tra i 15 e i 18 anni (nati negli anni 2003-2006), che svolgeranno dal 04 al 06 agosto 2021 attività diverse nelle due riserve, ma con due giornate di collaborazione e workshop svolte tutti assieme, nelle sedi di Miramare e Venzone.
Il tema degli incontri è quello cardine all’interno del programma MAB, ovvero la sostenibilità, intesa su tutti i livelli dello sviluppo umano, con un'attenzione particolare al rapporto che l’uomo in queste terre ha saputo sviluppare con il proprio territorio.
Per i 28 partecipanti questa sarà un'occasione per scoprire il proprio territorio, per conoscere direttamente le parti coinvolte nella sua gestione, ma anche per divertirsi, con una serie di attività e intrattenimenti sviluppati dalle due aree protette.
Per iscrizioni, informazioni o chiarimenti contattare il Centro visite del Parco al n. 0433 53534 oppure via mail all’indirizzo info@parcoprealpigiulie.it